06
Nov-2015

ARINI & PUGLIESE

  • bannerariniepugliese
  • foto2.jpg
  • arini-e-pugliese
  • arini-e-pugliese1
  • arini-e-puglieseacquabus
  • ariniepugliesefranco
  • ariniepugliesepersone
  • arini-e-pugliesetramonto

Offriamo il servizio di trasbordo per l’isola di Mozia | Tutti i giorni dalle 9:30 alle 15:00

DA OLTRE UN TRENTENNIO, ARINI E PUGLIESE OPERANO NELLA RISERVA “ISOLE DELLO STAGNONE”, TUTTI I GIORNI, TUTTO L’ANNO, TRASPORTANO I TURISTI CON LE PROPRIE MOTOBARCHE. GLI EQUIPAGGI DI “TANIT”, “FENICIA” E “AQUABUS” CON PROFESSIONALITÀ, SICUREZZA E RAPIDITÀ GARANTISCONO IL TRASPORTO DALL’IMBARCADERO STORICO ALL’ISOLA DI MOZIA E VICEVERSA. OGGI È POSSIBILE AVERE ALTRI SERVIZI, COME IL TOUR DELLA LAGUNA, CHE VI PERMETTERANNO DI CONOSCERE E RIMANERE INCANTATI DALLA BELLEZZA UNICA AL MONDO DELLO STAGNONE DI MARSALA.
MOTOBARCA “TANIT”
– Lunghezza: Mt. 16,27
– Larghezza: Mt. 5,38
– TSL: 22,97
– Costruzione: Legno
– Motori: Diesel 2 X Perkins Mod. M 115 T2
– Passeggeri trasportabili: Nr. 115 Totali
– W.C.: 1
– Strumentazione: VHF
MOTOBARCA “FENICIA”
– Lunghezza: Mt. 9,30
– Larghezza: Mt. 3,12
– TSL: 4,95
– Costruzione: Legno
– Motore: Diesel 1 X Perkins 130 CV
– Passeggeri trasportabili: Nr. 20 Totali

SIAMO LIETI DI AVERVI A BORDO DELLA NS. IMBARCAZIONE, AQUABUS ADIBITA AL TRASPORTO PERSONE, NELLA LAGUNA DELLE ISOLE DELLO STAGNONE DI MARSALA, DOVE LE ACQUE SALMASTRE CREANO UN ECOSISTEMA RARO E DI INDESCRIVIBILE BELLEZZE.
La profondità del mare all’interno della laguna, varia da 50 cm. a un massimo di 3 mt. La profondità è limitata da formazioni originate dall’accumolo di detriti vegetali e fangosi, trattenuti dalla Poseidonia Oceanica e Cymodacea nodosa e dell’alga verde Caulerpa prolifera.Il mare rimane ricco di pesci e di crostacei, troviamo molti granchi e le seppie, la spigola, l’orata, cefali e tante triglie appena nate, ancora sogliole, anguille, gronchi ed altre qualità meno pregiate. Quella di navigare all’interno della laguna dello Stagnone (2000 Ha. circa) è una esperienza intensa, che permetterà di conoscere paesaggi di assoluta bellezza, in cui si imparerà ad ascoltare il silenzio e a rispettarlo,in cui si potrà abbandonare, lentamente ed in assoluta serenità, ad atmosfere naturali ricche di fascino e di suggestione, per poter ritrovare, infine, la dimensione autentica della natura. L’imbarcazione è funzionale all’imbarco e sbarco delle persone anziane con difficoltà motorie e dei disabili in sedia rotelle, adatta a gite brevi e frequenti. L’imbarcazione Aquabus , garantisce un pescaggio ridotto; consolle, sedute ed equipaggiamenti sono prodotti con i migliori materiali, confort e funzionalità sono i punti di forza della ns. imbarcazione. Lunghezza scafo: mt.7,50 e larghezza mt.2,5 pax. 16 max. Il giro che Vi proponiamo, può essere di un tour per tutte le isole dello Stagnone, oppure delle singole isole: (Isola Grande o Isola Lunga, che è la più grande dello stagnone, circa 10 Km di lunghezza, ha una superficie di circa 120 ha., vi si trovano alcune saline , un bosco di pini marittimi e alcune spiagge di sabbia fine. L’isola è ricca di vegetazione e di uccelli migratori nel periodo di passo). (Isola S.Maria, che si trova a Nord della laguna di forma allungata estesa circa 16 ha e lunga 3 Km, ricchissima di macchia mediterranea); (Mozia è la più importante per l’interesse archeologico con annesso un museo, estesa circa 42 ha), (Scola, rimane la più piccola di proprietà del comune di Marsala, estesa 400 mq); durata del giro completo in barca ore due / tre circa, con relative soste o escursioni a piedi. Costo del servizio: varia a seconda del numero delle persone trasportate e del tour richiesto.
COME RAGGIUNGERCI

Auto: sia da Trapani che dalla fine dell’autostrada Palermo – Birgi, si percorre la stada provinciale Trapani – Marsala. Girare a destra al secondo bivio per Mozia, in corrispondenza del ristorante “Mozia”. Da Marsala: percorrere la strada provinciale Marsala – Trapani fino alla fine delle saline, a 6 Km dalla città. Girare a sinistra lungo la litoranea, seguendo la costa per circa 3,5 Km.
Treno: da Trapani per Marsala, si scende alla stazione di Spagnola e poi si raggiunge a piedi l’ imbarcadero per Mozia, distante 3 Km.
Autobus: a Piazza del Popolo, a Marsala, fanno capolinea gli autobus che collegano la città all’imbarcadero per Mozia.

Arini e Pugliese sas
Piazza Piemonte e Lombardo, 10
91025 Marsala (TP)
Partenze dall’Imbarcadero Storico
Mob.:+39 347 7790218
Mob.:+39 347 3430329
E-mail: info@ariniepugliese.com
PEC: arini-pugliese@pec.cgn.it

0

 "Mi piace" / 0 Commenti
Condividi questo articolo:

Archivio

> <
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec